25 luglio 2017
Dopo la sveglia ci accorgiamo che piove e fa freddo, per questo non vogliamo uscire dal sacco a pelo. Purtroppo dobbiamo scendere all’issa per poi andare a fare colazione. Dopo aver svolto i nostri turni ogni pattuglia ha fatto un progetto per l’attività di pattuglia che verrà svolta il 29 luglio.
Dopo qualche partita di indiaca abbiamo finalmente pranzato per rifornirci di calorie in vista della fatica che ci sarebbe stata dopo : una C.O.!!!
In seguito abbiamo continuato le partite sportive (indiaca e pallavolo).
Alla sera, dopo cena, abbiamo fatto un’atività serale fighissima …in tenda!!!
Avevamo delle radioline ed eravamo nei nostri «caldi» sacchi a pelo per giocare a battaglia navale. Alle 10:45 abbiamo spento le radioline e siamo andati a nanna.
Pattuglia Tigri
26 luglio 2017
Dopo una sveglia «rock» siamo andati all’issa ma, a causa di qualche esplo, abbiamo dovuto fare 2 flessioni per minuto di ritardo, in totale 16 flessioni. Dopo aver fatto colazione, abbiamo realizzato un modellino 3D con le caratteristiche del nostro distretto. Alternando la costruzione con un momento di sport (pallavolo e roverino) arriviamo al fatidico momento del pranzo: cous cous!!!
Al pomeriggio ci siamo divisi in due gruppi di due pattuglie ciascuno. Mentre un gruppo giocava a «banger games» (il gioco bang a tema hunger games) l’altro svolgeva attività sportive.
Per cucina di pattuglia abbiamo mangiato gnocchi, panna e pancetta (i nostri erano talmente salati che l’acqua del mare può solo accompagnare ;)). Come attività serale abbiamo fatto un quizzone basato su vari temi tra i quali scoutismo e hunger games.
Dopo aver vinto a bruciapelo abbiamo fatto l’ammaina e siamo andati a dormire.
Pattuglia Orsi
27 luglio 2017
Dopo esserci svegliati a causa di varie minacce di morte rivolte ai tensori della nostra palafitta e dopo aver fatto una «burrosa» colazione, è finalmente giunto il momento di «la porte». L’allenamento , che comprendeva una parte statica e una movimenta, è servito a tutti a prendere confidenza con il gioco.
In seguito ci sono state le partite.
Dopo abbiamo pranzato per pattuglia gustando dei sublimi hamburger. La prima parte del pomeriggio è stata dedicata alla nostra unica «ancora di salvezza» : la doccia.
Dopodichè, suddivisi per tappa, c’è stato un momento di tecnica, seguito dalla mereda a base di torte di compleanno (auguri a tutti i festeggiati!!!).
Dopo un’ultriore parte di tecnica abbiamo cenato con delle piadine a base di carne e di verdure varie.
In seguito abbiamo fatto un gioco notturno.
Infine abbiamo fatto l’ammaina e siamo andati a dormire.
Pattuglia Leoni
28 luglio 2017
Di primo mattino, dopo colazione, abbiamo fatto un torneo di «dodgeball» : una specie di palla due campi più veloce e dinamica che è finito con un pareggio.
Nel pomeriggio abbiamo effettuato un torneo di «goba-goba »: pallavolo con delle racchette di legno e una pallina da tennis.
La sera dopo aver mangiato in cucina di pattuglia ci sono stati i giochi rosa, intorno al fuoco a coppie. Sono stati eletti miss e mister campo : Alice e Michel.
Pattuglia Aquile