Un nuovo giorno

Quercia • 21 luglio 2011

19 luglio 2011

E così comincia un nuovo giorno, apriamo gli occhi con la speranza di vedere dei piccoli raggi di luce, ma... ci accoglie il solito rumore che ci perseguita senza sosta da tre giorni, cioè quello della fastidiosa e irritante pioggia.

Dopo una calda e ricca colazione, iniziamo a montare il tetto della cucina, all'inizio i teli SEMBRAVANO cuciti giusti, ma come sempre la nostra cara amica pioggia ci fa capire che magari non erano così giusti come credavamo.

E così con un po' d'olio di gomito e tanta voglia (se non tantissima) scuciamo e ricuciamo i teli, quresta volta sono giusti. Yuppi, la nostra cucina è pronta! Ora non ci resta che cominciare a cucinare, ma... piccolo problema, la legna è tutta bagnata e il fuoco non si accende. Uau che giornata ragazzi. Sapete come dice il detto "chi va piano va sano e lontano" ma in questo caso per l'ennesima volta non è stato così, alla fine i capi hanno cucinato per tutti (solo i Leoni hanno acceso il fuoco e di conseguenza cucinato).

Al pomeriggio siamo andati a fare la tanto attesa doccia calda. Mentre i ragazzi aspettavano che noi finivamo di lavarci, loro si cimentavano nelle sfide di calcetto contro Amos e Marti, che alla fine sono stati soprannominati gli invincibili. Con la fortuna che ci assisteva arriviamo al campo già slozzi.

E così comincia la lunga e fredda agonia che ci accompagna fino all'ora di andare in tenda. L'attività serale proposta genialmente dai capi ha fatto in modo che restassimo tutti al caldo. Difatti il gioco era una divertentissima battaglia navale tra tende, e ovviamente tutti muniti di radio. Anche questa giornata è finita, speriamo solo che domani ci svegli il caldo e amato sole.

Buona continuazione!

Giaguari dall'India